
Pantelleria è una meta meravigliosa per chi ama la Mountain Bike perché offre panorami mozzafiato in tutti i mesi dell’anno.
I percorsi sono infiniti ma attenzione alla preparazione atletica, quest’isola è un continuo di saliscendi che con il caldo tipico di questo luogo, possono essere pericolosi.
Potete ovviamente scegliere di noleggiare direttamente qui la vostra Mountain Bike compreso casco, lucchetto e pompa.
Da soli o con guida.
Se non conosci l’isola non puoi perdere l’occasione di scoprirla praticando il tuo sport preferito. Sapremo consigliarti la guida migliore per percorsi esplorativi all’interno della Perla del Mediterraneo passando dal mare alla montagna e dal lago al vulcano.
Evitate le ore più calde della giornata, che nei mesi estivi vanno dalle 11.00 alle 17.30.
La Gara per appassionati.
Per gli appassionati di gare in Mountain Bike, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pantelleria Outdoor organizza ogni anno la Marathon Parco Isola di Pantelleria.
Il percorso si sviluppa per l’80% nel “Parco Nazionale dell’Isola di Pantelleria” che, per la sua naturale morfologia, la sua profumata e particolare vegetazione unisce il piacere dello sport alla natura, percorrendo sentieri unici nel loro genere ed in piena sintonia ecologica.
Viste incantevoli e sensazioni uniche accompagneranno gli appassionati della MTB durante la competizione; i tracciati ripercorrono gli antichi e storici sentieri dell’isola che collegavano il capoluogo alle varie contrade, dove poi si diramavano molteplici sentieri fino ad inserirsi nel cuore di quell’incantevole verde che offre l’Isola di Pantelleria.
Fonte: Pantelleria Outdoor
Segui le news
su tutte le esperienze che puoi fare a Pantelleria
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla Newsletter!